Oltre Le Catene Dell Orgoglio

This book list for those who looking for to read and enjoy the Oltre Le Catene Dell Orgoglio, you can read or download Pdf/ePub books and don't forget to give credit to the trailblazing authors. Notes some of books may not available for your country and only available for those who subscribe and depend to the source of the book library websites.

Storia della decadenza e rovina dell'Impero Romano

Storia della decadenza e rovina dell'Impero Romano Pdf/ePub eBook Author:
Editor: E-text
ISBN: 8828100877
FileSize: 726kb
File Format: Pdf
Read: 726

GET BOOK

Storia della decadenza e rovina dell'Impero Romano by Summary

Lo scisma delle Chiese greca e latina seguì d’appresso la restaurazione dell’Impero d’Occidente da Carlomagno operata. Una nimistà nazionale e religiosa tiene tuttavia disgiunte le due più numerose comunioni del mondo Cristiano; e lo Scisma di Costantinopoli, inimicando i più utili confederati, irritando i più pericolosi nemici, l’invilimento e la caduta dell’Impero romano d’Oriente affrettò. Più d’una volta, e manifestamente, è apparsa nel corso di questa Storia l’avversione de’ Greci contra i Latini. Stata erane prima origine l’odio che i secondi portavano alla servitù, odio vie più acceso, dopo il regno di Costantino, dall’orgoglio della eguaglianza e dall’ambizione del dominio, e invelenito in appresso dalla preferenza che alcuni sudditi ribelli aveano data alla lega de’ Franchi. In tutti i tempi, i Greci si mostrarono vanagloriosi di primeggiare per la loro erudizione religiosa e profana. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Robot 54

Robot 54 Pdf/ePub eBook Author: Vittorio Curtoni
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8867750755
FileSize: 647kb
File Format: Pdf
Read: 647

GET BOOK

Robot 54 by Vittorio Curtoni Summary

RIVISTE - Racconti di Benjamin Rosenbaum, Tim Pratt (Premio Hugo 2007), Thomas Ligotti, L.R. Johannis - Interviste con Steven Spielberg, Greg Bear, Maurizio Manzieri Il 2008 è l’anno del ritorno di Indiana Jones. Marco Spagnoli era presente a Cannes alla presentazione del film e ha intervistato per Robot uno dei tre grandi artefici di questa icona moderna, e mito di suo, il regista Steven Spielberg. E mentre in tutto il mondo si celebra il quarto film della serie, in un negozietto di dvd di una via secondaria il protagonista del racconto di Tim Pratt premio Hugo 2007, Sogni Impossibili, trova una copia di I predatori dell’arca perduta con Tom Selleck nella parte di Indiana Jones. Ma non solo: come in un episodio di Ai confini della realtà si ritrova davanti a tanti film impossibili. E potrebbe essere uscito da Ai confini della realtà, o dalla penna di Clifford Simak, il racconto d’epoca di L.R. Johannis Tre terrestri e un marziano. Solo Benjamin Rosenbaum invece, con la sua unica vena cosmica surreale, avrebbe potuto descrivere La casa oltre il cielo, finalista al premio Hugo 2007. Una casa fuori dalla realtà come quella di Zia Elise descritta dal nuovo astro del genere gotico Thomas Ligotti. Parlando di astri, uno tra i più luminosi si è spento da poco: Arthur C. Clarke. E uno risplende sempre di più nel mondo dell’arte fantastica: è quello di Maurizio Manzieri.

Digital Fashion Media

Digital Fashion Media Pdf/ePub eBook Author: Giulia Rossi
Editor: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8833651045
FileSize: 525kb
File Format: Pdf
Read: 525

GET BOOK

Digital Fashion Media by Giulia Rossi Summary

Il volume presenta una panoramica degli studi sui digital fashion media, dagli inizi a oggi, con un salto nel passato riferito ai giornali cartacei, per capire come questo universo sia cambiato e che direzione prenderà in futuro. Vengono riportati alcuni esempi editoriali di successo e le biografie di personaggi chiave dell’editoria di moda. Lo studio approfondisce l’ambito dei digital media analizzandone la storia e le maggiori tendenze attuali, dal civic journalism al brand (journalism), legandoli all’ambito della moda, ma considerandoli anche in una prospettiva più vasta. Viene sviluppata una riflessione a partire dai grandi cambiamenti vissuti dall’editoria di moda dopo la digital revolution e le difficoltà a ridefinire compiutamente mestieri e competenze di un mondo in costante trasformazione. Prendendo a prestito il noto esempio dell’ornitorinco di Umberto Eco, l’autrice crea un parallelo con le nuove professioni della moda, sottolineando gli aspetti critici del passaggio da oggetti conosciuti (media e giornali su carta) in oggetti da definire come la stampa digitale. La necessità di questo libro nasce dopo anni di insegnamento in cui la ricerca continua di un testo per gli studenti ha portato l’autrice a raccogliere in un unico volume le dispense prodotte per i corsi tenuti in più università con nomi diversi, ma afferenti ai medesimi ambiti disciplinari: la comunicazione e la semiotica della moda. Il libro si rivolge a quanti sono interessati al tema dei fashion media e in particolare agli studenti che scelgono all’università i corsi sulla moda, per offrire loro una panoramica di posizioni teoriche e progettualità editoriali del passato e attuali.

Louis-Claude de Saint-Martin e la Via della Preghiera

Louis-Claude de Saint-Martin e la Via della Preghiera Pdf/ePub eBook Author: Filippo Goti
Editor: Fontana Editore
ISBN:
FileSize: 1944kb
File Format: Pdf
Read: 1944

GET BOOK

Louis-Claude de Saint-Martin e la Via della Preghiera by Filippo Goti Summary

Arduo scrivere di Louis-Claude de Saint-Martin (1743-1803). L’insegnamento che traspare dai suoi scritti è una medicina per l’anima assai indigesta per l’uomo e l’iniziato contemporaneo. Tale discrepanza è dettata da due ordini di motivi. Il primo risiede nella natura squisitamente cristiana della narrazione, dei simboli, della morale e dell’insegnamento che de Saint-Martin instilla nei suoi scritti. Il secondo è da ricercarsi nella particolare presbiopia cognitiva che affligge molti “iniziati” ed esoteristi contemporanei, i quali ricercano sempre quanto è maggiormente complicato e artefatto, rispetto a quanto è semplice e utile per l’opera laboriosa a cui si dovrebbero sottoporre. Ecco quindi, come pratiche quali la preghiera e la meditazione, siano considerate passive, inutili e frutto di un devozionalismo che non deve neppur sfiorare l’ombra dei loro paludamenti. Ovviamente in ciò vi è un grande errore di metodo e di concetto. L’errore di metodo consiste nel non valutare come anche il più sublime atto teurgico trovi propedeuticità nella preghiera e nella purificazione. L’errore di concetto risiede nel considerare la preghiera un non-strumento legato al devozionalismo religioso.

Pandemia Capitale

Pandemia Capitale Pdf/ePub eBook Author: Leonardo Clausi,Serafino Murri
Editor: Manifestolibri
ISBN:
FileSize: 1872kb
File Format: Pdf
Read: 1872

GET BOOK

Pandemia Capitale by Leonardo Clausi,Serafino Murri Summary

La pandemia del Covid-19 è uno specchio improvvisamente puntato sulla società dell’Antropocene: individui uniti dalla competizione e barricati nei bunker immateriali della virtualità. Una dis-società di post-apocalittici e disintegrati, per parafrasare Umberto Eco. In una permanente emergenza socio-sanitaria, il restyling del «capitalismo delle piattaforme» nella sua vertiginosa crescita, non basta più. Gli autori ricompongono il frammentato quadro di un presente dove il capitale e il valore assestano il colpo di grazia alle risorse umane ed energetiche, tra «lavoro zombie», collasso ambientale e mercificazione delle identità digitali: ultimo stadio di un processo regressivo che necessita di un nuovo inizio. Con la sola certezza che, come appare in una scritta su un muro di Barcellona, «non possiamo tornare alla normalità, perché la normalità era il problema».

Bombay Brokers

Bombay Brokers Pdf/ePub eBook Author: Lisa Björkman
Editor: Mimesis
ISBN: 8855195794
FileSize: 542kb
File Format: Pdf
Read: 542

GET BOOK

Bombay Brokers by Lisa Björkman Summary

Bombay Brokers è la risposta etnografica ad alcune delle domande che da decenni impegnano molti studiosi di scienze sociali. Come si spiega una metropoli? Come la si racconta in modo che sia possibile comprenderne il senso e la funzione, la radice storica e la prospettiva a venire? Non si tratta di interrogativi oziosi, ma di questioni centrali che gli amministratori, i decisori politici e i pianificatori urbani rivolgono agli scienziati sociali, agli urbanisti, ai sociologi e agli antropologi urbani. La risposta che questo libro fornisce è lineare nella sua complessità: raccontare le vite, scegliendo la prospettiva del lavoro. Chi lavora in una megalopoli come Mumbai? Come ci si guadagna da vivere? Oltre la superficie del lavoro istituzionalizzato, una metropoli è prima di tutto uno spazio brulicante di inventiva e immaginazione. Senza celebrare la libera iniziativa ortodossa e senza svilire l’imprenditoria nella cinica retorica del liberalismo, il volume racconta le vite dell’imprenditoria informale, che procura qualunque bene o servizio attraverso reti ufficiose fatte di contatti e reciprocità.

Coretano

Coretano Pdf/ePub eBook Author: Fabrizia di Pietro,Adele De Paolis,Ernesto Casella,Stella Cappellini,Loredana Canonica,Margherita Bonfilio
Editor: Aletti Editore
ISBN: 8859126010
FileSize: 1034kb
File Format: Pdf
Read: 1034

GET BOOK

Coretano by Fabrizia di Pietro,Adele De Paolis,Ernesto Casella,Stella Cappellini,Loredana Canonica,Margherita Bonfilio Summary

Il titolo dell'opera, "Coretano", implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori.

Tu, chi sei?

Tu, chi sei? Pdf/ePub eBook Author: Sofia Spampinato
Editor: Booksprint
ISBN: 8869907708
FileSize: 332kb
File Format: Pdf
Read: 332

GET BOOK

Tu, chi sei? by Sofia Spampinato Summary

“Tu, chi sei? Un invito alla consapevolezza!” è un libro in cui l’autrice racconta il proprio viaggio interiore compiuto mediante il doppio canale di una lettura intima ed attenta della vita e di una ricerca del mondo e delle cause dell’insoddisfazione umana. Arroccata nelle verità assolute della ragione e fedele alla vocazione filosofica, l’autrice vive un’esperienza rivoluzionaria di fede che si rivela e si compie nell’amore. Il lettore è da subito coinvolto ad un ripensamento di sé e, gradualmente, accompagnato nel riflettere sulla propria storia personale ed infine, invitato a scegliere con responsabilità la qualità della propria vita. “Tu chi sei?” mira a risvegliare le coscienze, a riattivare i pensieri e a sensibilizzare il cuore verso il riconoscimento della propria anima, la difesa della ragione umana ed il rispetto della natura e dell’altro. Non bisogna avere paura di scoprire i sentieri inesplorati di sé o temere di affrontare le ferite dell’anima, poiché grazie ai segni dei chiodi che ciascuno porta nelle proprie vite è possibile accogliere l’immenso dono dell’amore. è il coraggio di trovare se stessi, l’audacia di superare le sovrastrutture e l’omologazione, di ascoltare e scoprire l’intimità del proprio destino, per risorgere, ciascuno con le proprie strade e convinzioni, ad una vita reale ed autentica: questa è la vera libertà!

Da Weimar a Hiroshima 1920-2020 Il tramonto dell’Occidente

Da Weimar a Hiroshima 1920-2020 Il tramonto dell’Occidente Pdf/ePub eBook Author: AUGUSTO FORTI
Editor: Armando Editore
ISBN: 8869929329
FileSize: 1456kb
File Format: Pdf
Read: 1456

GET BOOK

Da Weimar a Hiroshima 1920-2020 Il tramonto dell’Occidente by AUGUSTO FORTI Summary

C’è un filo sottile che lega “Weimar” a Hiroshima. È il filo condutto­re della ricerca scientifica quello che faustianamente può produrre bene o male a seconda dell’uso che noi facciamo dei risultati delle scoperte scientifiche. È quello che da “Weimar” va fino alla bomba atomica su Hiroshima. La Repubblica di Weimar nata dal disastro della “grande guerra” noi la ricordiamo con le lenti appannate del tempo, come i lontani “roaring twenties”. Momento di grandi artisti, pensatori, esperimenti sociali e grandi scienziati, compreso Einstein. Ma anche di turbolenze politiche, movimenti sindacali e grandi mas­se di disoccupati. È il tempo per Osvald Spengler, Thomas Mann e altri scrittori di riflettere sulla decadenza dell’“Occidente” che andrà incontro ai fascismi neri e rossi e a una guerra catastrofica peggiore della prima guerra mondiale. Finiti i valori etici, politici e sociali che l’“Occidente” aveva sparso per il mondo? Sembra quasi un paradosso vedere un paese di grande cultura come era la Germa­nia agli inizi del ’900 scivolare lentamente verso uno dei peggiori re­gimi: il nazismo. Viene allora da chiedersi se la cultura possa essere un antidoto al male. La risposta è no. Durante gli anni ruggenti di “Weimar” non c’è solo Marlene Dietrich ne L’angelo azzurro, ma ci sono, ai seminari di Gottinga, in Germania, nel ’26 e ’27, fra gli altri fisici, Fermi e Oppenheimer che ritroviamo, alla fine degli anni ’30, in America, e che saranno i realizzatori della bomba atomica.

Emilio o dell'Educazione

Emilio o dell'Educazione Pdf/ePub eBook Author: Jean-Jacques Rousseau
Editor: Edizioni Studium S.r.l.
ISBN: 8838245207
FileSize: 876kb
File Format: Pdf
Read: 876

GET BOOK

Emilio o dell'Educazione by Jean-Jacques Rousseau Summary

L'"Emilio", insieme al "Contratto sociale" l'opera più famosa e più diffusa di Jean-Jacques Rousseau, fu pubblicato nel 1762. Trascorsi oltre due secoli, nulla di Rousseau è andato perduto. I temi fondamentali della sua ricerca sono ancora attualissimi; anzi, hanno conosciuto una vitalità straordinaria anche nei nostri anni, quando si è avvertita universalmente la necessità e l'urgenza di difendere la naturalità dell'uomo dalle sovrastrutture che minacciano di soffocarla.

Raggio di Dio

Raggio di Dio Pdf/ePub eBook Author: Anton Giulio Barrili
Editor: Lindhardt og Ringhof
ISBN: 8728079213
FileSize: 1346kb
File Format: Pdf
Read: 1346

GET BOOK

Raggio di Dio by Anton Giulio Barrili Summary

È il 1502. Il Rinascimento è nel pieno del suo splendore, Cristoforo Colombo è da poco sbarcato in America, e la Repubblica Marinara di Genova è una delle più grandi potenze commerciali del mondo. Ambientato in un paesino della Liguria, 'Raggio di Dio' è un'entusiasmante storia cappa e spada in cui cavalieri onorevoli e frati senza vocazione, signori cialtroni e mercanti ricchissimi trascinano i lettori in un'avventura d'altri tempi. Anton Giulio Barrili (1836-1908) è stato uno scrittore italiano. Molto prolifico, scrisse più di cinquanta romanzi. Barrili ebbe un grande successo di pubblico e critica e contò tra i suoi ammiratori anche Benedetto Croce che lo apprezzava per il suo stile scorrevole e le trame articolate e coinvolgenti.

De furore in pectore

De furore in pectore Pdf/ePub eBook Author: Giuseppe Lascala
Editor: Youcanprint
ISBN: 8892648160
FileSize: 1973kb
File Format: Pdf
Read: 1973

GET BOOK

De furore in pectore by Giuseppe Lascala Summary

De furore in pectore è un romanzo di genere autobiografico, umanitario e sociale, che trae ispirazione dall’amore che l’autore ha per la sua terra, dal desiderio di riscatto dalla sottomissione, cui da secoli è relegata, e dal difficile momento di crisi che il mondo sta attraversando. Con questa sua nuova opera, Giuseppe Lascala porta a compimento il trittico di lavori attraverso il quale presenta le motivazioni e i criteri che hanno orientato le sue scelte e apre una finestra sulla realtà del nostro tempo, con l’obiettivo di spingere il lettore a una riflessione sul nostro traballante sistema di valori e sulla necessità che l’Italia intera avvii e sviluppi un percorso comune e un processo reale di rinnovamento, non solo politico ma anche economico e culturale, nella convinzione che da questa scelta strategica dipenda il futuro del nostro Paese. Fin dalle prime pagine del libro si avverte un profondo interesse per la Questione Meridionale, la malapolitica, il malcostume e la perdita dei valori della società contemporanea. Tuttavia, non vi è mai una sensazione di pessimismo fine a se stesso o di abbandono; al contrario, attraverso la figura del protagonista e di altri personaggi dotati di grande spessore morale e/o culturale, si respira un’aria di speranza e di “combattività” che è lontana dalla resa.

Il re Sole

Il re Sole Pdf/ePub eBook Author: Louis de Saint-Simon
Editor: LIT EDIZIONI
ISBN: 8869444333
FileSize: 1055kb
File Format: Pdf
Read: 1055

GET BOOK

Il re Sole by Louis de Saint-Simon Summary

Avversario del dispotismo assolutista, eppure alla costante ricerca di una difficile imparzialità, il duca di Saint-Simon ha raccontato dall’interno la vita alla corte di Luigi XIV. La sua penna acuminata trascina il lettore in un vortice di cerimonie, feste, battaglie, intrighi, amori e funerali, che si susseguono tra un’Europa in rapida mutazione e la gabbia dorata di Versailles. Forse nessuno, prima di Saint-Simon, aveva mai analizzato con tanta lucidità la personalità di un re, o descritto con precisione così spietata le ambizioni, le ascese e le cadute dei generali e delle cortigiane che lo circondarono. Scrittore amato da Stendhal, che ne studiò la visione politica, e da Proust, che ne esaltò lo stile, Saint-Simon è dotato di una capacità di penetrazione psicologica raffinata, in grado di interpretare la Storia attraverso gli impercettibili segni della mondanità e di eseguire il ritratto di personaggi straordinari come i protagonisti di un romanzo d’appendice.

Scienza dei servizi

Scienza dei servizi Pdf/ePub eBook Author: Dario Cavenago,Mario Mezzanzanica
Editor: Springer Science & Business Media
ISBN: 884701364X
FileSize: 1889kb
File Format: Pdf
Read: 1889

GET BOOK

Scienza dei servizi by Dario Cavenago,Mario Mezzanzanica Summary

La scienza dei servizi nasce dal tentativo di unire informatica, ricerca operativa, ingegneria industriale, scienze manageriali, sociali, cognitive e legali al fine di sviluppare le competenze richieste da un’economia basata sui servizi. Il libro si articola su tre parti. La prima contiene una rassegna dei contributi sulla progettazione, gestione e realizzazione dei servizi individuando la maggiori scuole di pensiero internazionali che, negli ambiti strategico, organizzativo, del marketing e dell’operation management hanno affrontato il tema. La seconda parte approfondisce il ruolo delle nuove tecnologie dal design all’erogazione dei servizi. La terza parte contiene, infine, casi di applicazione dei principi della service science.

Oltre i nostri limiti. Poesia e prosa per un'amica lontana

Oltre i nostri limiti. Poesia e prosa per un'amica lontana Pdf/ePub eBook Author: Benedetta Di Nunno
Editor: Youcanprint
ISBN: 8892661744
FileSize: 910kb
File Format: Pdf
Read: 910

GET BOOK

Oltre i nostri limiti. Poesia e prosa per un'amica lontana by Benedetta Di Nunno Summary

L'Autrice narra la storia di due donne molto diverse fra loro che si incontrano per caso, si affezionano e si uniscono in un legame perfetto per i loro cuori ma che presto conoscerà il gelo del disincanto, inspiegabile e devastante per entrambe. La seconda parte, espressa in forma poetica, esorcizza la solitudine, la rabbia e il dolore per un'amica lontana. «Intanto riposo con gli occhi a guardare la miseria del coraggio che manca». Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni. Benedetta Di Nunno è nata a Bari nel 1967.Nonostante la formazione tecnica, coltiva da sempre la passione per la lettura e la scrittura creativa. Questo libro è il suo romanzo d'esordio.

LA MAFIA DELL'ANTIMAFIA SECONDA PARTE

LA MAFIA DELL'ANTIMAFIA SECONDA PARTE Pdf/ePub eBook Author: ANTONIO GIANGRANDE
Editor: Antonio Giangrande
ISBN:
FileSize: 1454kb
File Format: Pdf
Read: 1454

GET BOOK

LA MAFIA DELL'ANTIMAFIA SECONDA PARTE by ANTONIO GIANGRANDE Summary

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

In difesa dell'arte

In difesa dell'arte Pdf/ePub eBook Author: Alessio Tanfoglio
Editor: Youcanprint
ISBN: 8893321157
FileSize: 961kb
File Format: Pdf
Read: 961

GET BOOK

In difesa dell'arte by Alessio Tanfoglio Summary

Oggi l’arte è per gran parte simulazione e poi parodia, è citazione, è divenuta mercato e spettacolo della menzogna; è virtuosismo estetizzante e ha perso il dionisiaco, stritolato nell'informatica e nella riproduzione...In quest'arte non c’è più incanto, né poesia, né mistero, perchè non è più rappresentazione dell’eterno, del sacro, del mito. Sono rimasti però i collaudati rituali, pantomime del divino, svuotati di senso e di meraviglia ma utili ad acquisire consenso sociale. C’è molta mistificazione in quest'arte contemporanea, e manca un minimo di spiritualità e avventura. Ma nuovi eroi dionisiaci sono all'opera, e scavano e sanno metamorfosare il reale senza scadere nella copia e nel riciclo del risaputo... Sono loro che ancora sanno scuotere l’andazzo idiota del chiacchiericcio d’ogni giorno, che la tecnica ha voluto regalarci come motivo di vergogna per non sapere proteggere e curare il reale, capire la Storia, e creare un futuro più umano.

Cavalleria oggi!

Cavalleria oggi! Pdf/ePub eBook Author: AAVV
Editor: Fede & Cultura
ISBN: 8864094628
FileSize: 1603kb
File Format: Pdf
Read: 1603

GET BOOK

Cavalleria oggi! by AAVV Summary

La cavalleria non è un ripiegamento intimistico sul bel tempo che fu ma una vera e propria via di santificazione che conduce a Dio, fatta di sacrificio e di lotta contro il male. Mai come oggi è offerta al cavaliere occasione più bella e avventura più grande: lo spirito della cavalleria rinvigorisce e purifica un ideale di vista cristiana che sembra essersi perso nel mare del relativismo e dei compromessi con la mondanità. Attingendo da varie fonti di diverse epoche, questo libro dimostra che lo scopo ultimo del cavaliere non è la guerra ma la pace, non l’imposizione della pace ma la sua difesa. Il cavaliere è un peccatore che ha scelto la via del sacrificio e del dono di sé e che crede nelle leggi di Dio: a esse obbedisce e si impegna a difenderle contro l’empietà combattendo la buona battaglia nel luogo e nel tempo in cui, di volta in volta, è chiamato a operare.

Vent'anni dopo

Vent'anni dopo Pdf/ePub eBook Author: Alexandre Dumas
Editor: Donzelli Editore
ISBN: 8868434393
FileSize: 1345kb
File Format: Pdf
Read: 1345

GET BOOK

Vent'anni dopo by Alexandre Dumas Summary

Sono passati vent’anni da quella «notte tempestosa e buia» che ha chiuso in maniera così tragica e fatale la vicenda de I tre moschettieri. Da allora, i quattro moschettieri hanno perso la consuetudine di vita comune che li aveva così tanto legati. Sono diventati uomini fatti, in un contesto storico che intanto è profondamente mutato. Richelieu è morto, al suo posto c’è il nuovo dominatore della scena politica francese, il cardinale Giulio Mazzarino. Anche Luigi XIII è morto, lasciando sul trono un successore bambino, che governa sotto la reggenza della madre, Anna d’Austria; attorno a loro, le turbolenze politiche più esasperate, i moti della Fronda. I quattro amici hanno preso strade diverse: Athos, il conte de la Fère, vive nella sua tenuta di Bragelonne con Raoul, il ragazzo di cui è tutore; Porthos si è arricchito e ha acquisito un titolo nobiliare, ma vive con mille frustrazioni la sua nuova condizione; Aramis, divenuto l’abate d’Herblay, pare essersi rinserrato nella sua vocazione religiosa. Solo d’Artagnan continua a prestare servizio nei moschettieri, con la stessa immarcescibile fedeltà e con lo stesso grado di tenente con cui lo avevamo lasciato. Quale combinazione di eventi, quale irresistibile attrazione, quale volontà, quale destino li riunirà di nuovo? I quattro si ritroveranno tutti nell’Inghilterra sconvolta dalla Rivoluzione: d’Artagnan e Porthos, incaricati da Mazzarino di consegnare una missiva a Cromwell; Athos e Aramis, mandati da Enrichetta di Francia a portare aiuto a suo marito, il re Carlo I. Qui si troveranno implicati nelle mille volute della «grande storia» e braccati da un passato che ritorna nelle vesti di Mordaunt, il figlio-spettro di Milady. Scampati dopo le più incredibili peripezie ai tumulti della Rivoluzione inglese e tornati in Francia, saranno chiamati ancora, a quarant’anni come a venti, a misurarsi coi valori della lealtà e dell’amicizia. Ma vent’anni non passano invano. Come nota acutamente Claude Schopp nella sua introduzione, «Vent’anni dopo è il romanzo della maturità, del disincanto sentimentale e del cinismo, dei compromessi con la società, delle negoziazioni». Emblema assoluto del sequel, giocato su un’incredibile capacità di evocare e di spiazzare, di chiudere il cerchio della narrazione per poi immediatamente riaprirlo con un improvviso colpo di scena, Vent’anni dopo non solo mantiene l’elettricità narrativa de I tre moschettieri, ma la porta forse a un esito letterario ancora più felice, in un crescendo di emozioni in cui i personaggi sanno incarnare un’umanità precisa, matura, finalmente adulta. Il romanzo, presentato nella nuova traduzione italiana di Camilla Diez – vincitrice del Premio Babel 2015 proprio per il rigore e la qualità della sua traduzione dei Tre moschettieri –, è impreziosito dalle suggestive tavole di Federico Maggioni e corredato di una puntuale introduzione storico-critica di Claude Schopp e di un minuzioso Dizionario dei personaggi e delle persone.

Vita Romae. La storia della città eterna raccontata dagli antichi Romani

Vita Romae. La storia della città eterna raccontata dagli antichi Romani Pdf/ePub eBook Author: Vanessa Leggi
Editor: Youcanprint
ISBN:
FileSize: 470kb
File Format: Pdf
Read: 470

GET BOOK

Vita Romae. La storia della città eterna raccontata dagli antichi Romani by Vanessa Leggi Summary

Alba Longa, anno 772 a. C. In sogno, una giovane vestale si ritrova a percorrere il sentiero boschivo che la conduce nei pressi di una sorgente. L'ignara Rea Silvia ancora non sa che sta per cambiare le sorti della storia e che la sua prossima unione con il dio Marte la porterà a generare la civiltà romana. Il viaggio inizia nel mito e prosegue attraverso i meandri della storia, con l'incontro di tanti dei personaggi che fecero grande Roma, ma non solo. Numerose persone comuni, perse nell'oblio del tempo, sveleranno infatti i segreti della vita quotidiana in città. Attraverso le storie dei molteplici imperatori che si susseguirono durante l'anarchia militare si giungerà poi ai confini dell'Impero, martoriati dalle invasioni e si analizzeranno infine le principali cause che porteranno tutto il sistema istituzionale e sociale al crollo definitivo.

Saga della Corona delle Rose - L'Obelisco dei Divoratori - Vol. 2

Saga della Corona delle Rose - L'Obelisco dei Divoratori - Vol. 2 Pdf/ePub eBook Author: Gianluca Villano
Editor: Youcanprint
ISBN: 8892658999
FileSize: 487kb
File Format: Pdf
Read: 487

GET BOOK

Saga della Corona delle Rose - L'Obelisco dei Divoratori - Vol. 2 by Gianluca Villano Summary

Dopo la rivelazione del vero Profeta e la distruzione di Muelnor, il mondo di illusioni e menzogne creato dall'Haor crolla progressivamente. La guerra all'Haorian non può più essere rimandata. Logren, così come il capitano Pellin e i seguaci della Nuova Dottrina si preparano allo scontro finale. Dentro se stessi dovranno trovare la fede per sperare nel sostegno di Horomos e il coraggio per affrontare l'Iniquo.

Iqbal

Iqbal Pdf/ePub eBook Author: Francesco D'Adamo
Editor: Simon and Schuster
ISBN: 9781439106785
FileSize: 879kb
File Format: Pdf
Read: 879

GET BOOK

Iqbal by Francesco D'Adamo Summary

When young Iqbal is sold into slavery at a carpet factory, his arrival changes everything for the other overworked and abused chidren there. It is Iqbal who explains to them that despite their master's promises, he plans on keeping them as his slaves indefinetely. But it is also Iqbal who inspires the other children to look to a future free from toil...and is brave enough to show them how to get there. This moving fictionalized account of the real Iqbal Masih is told through the voice of Fatima, a young Pakistani girl whose life is changed by Iqbal's courage.

Don't Move

Don't Move Pdf/ePub eBook Author: Margaret Mazzantini
Editor: Anchor
ISBN: 0307425592
FileSize: 1299kb
File Format: Pdf
Read: 1299

GET BOOK

Don't Move by Margaret Mazzantini Summary

Called to the hospital when his fifteen-year-old daughter, Angela, is injured in a potentially fatal accident, a prominent surgeon sits and waits, silently confessing the affair he had the year Angela was born. As Timoteo’s tale begins, he’s driving to the beach house where his beautiful, accomplished wife, Elsa, is waiting. Car trouble forces him to make a detour into a dingy suburb, where he meets Italia–unattractive, unpolished, working-class–who awakens a part of him he scarcely recognizes. Disenchanted with his stable life, he seizes the chance to act without consequences, and their savage first encounter spirals into an inexplicable obsession. Returning again and again to Italia’s dim hovel, he finds himself faced with a choice: a life of passion with Italia, or a life of comfort and predictability with Elsa. As Angela's life hangs in the balance, Timoteo's own life flashes before his eyes, this time seen through the lens of the one time he truly lived.

La piu' bella avventura

La piu' bella avventura Pdf/ePub eBook Author: Primo Mazzolari
Editor: Edizioni Dehoniane Bologna
ISBN: 8810965205
FileSize: 1864kb
File Format: Pdf
Read: 1864

GET BOOK

La piu' bella avventura by Primo Mazzolari Summary

La pubblicazione de La più bella avventura (1934) è all'origine della prima condanna ricevuta da don Mazzolari da parte del Sant'Offizio, che decretò il ritiro dal volume dal commercio e l'assoluto divieto di rieditarlo. Le recensioni positive ricevute in area protestante, nonché dal sacerdote Ernesto Buonaiuti - scomunicato nel 1926 per modernismo - non contribuirono certamente ad alleggerire i sospetti del Vaticano nei confronti di un'opera che, commentando la parabola del figliol prodigo, non invitava soltanto all'amore incondizionato verso il prossimo, ma richiamava con forza la Chiesa ad aprirsi ai 'lontani', a tutti coloro che venivano troppo sbrigativamente considerati estranei, se non addirittura nemici, rispetto alla comunità cristiana. Nel fermo convincimento che «niente è fuori della paternità di Dio», don Primo immagina una Chiesa aperta all'umanità e impegnata a preoccuparsi della conversione propria, prima ancora che di quella del mondo, venendo di fatto a centrare col suo scritto il nodo del rapporto tra cattolicesimo e modernità. Sia per i contenuti che per le reazioni suscitate, l'opera costituisce quindi una tra le più esemplari testimonianze della temperie spirituale e culturale che il cattolicesimo italiano ha attraversato tra le due guerre mondiali. Con questo settimo volume, la Fondazione Don Primo Mazzolari e le EDB proseguono nell'edizione critica delle opere di Mazzolari. I criteri della revisione vengono di volta in volta illustrati dal curatore, nella nota introduttiva di apertura.

Clans Saga 1. L'alba dei Clan

Clans Saga 1. L'alba dei Clan Pdf/ePub eBook Author: Ian Vesa
Editor: Youcanprint
ISBN: 8892628011
FileSize: 1936kb
File Format: Pdf
Read: 1936

GET BOOK

Clans Saga 1. L'alba dei Clan by Ian Vesa Summary

Una giovane arciera e la sua micidiale macchina da guerra. Un barbaro con un misterioso passato nascosto nelle vene. Due fratelli goblin in cerca di riscatto. Un mago schivo e gli oscuri poteri di suo figlio. L'incombente minaccia della morte che vola. Il primo episodio di Clans Saga è un viaggio tra personaggi leggendari, battaglie epiche e alleanze segrete che porteranno alla nascita di potenti Clan.

L’Agonia di Roma

L’Agonia di Roma Pdf/ePub eBook Author: Schriftsteller Verschiedene
Editor: Self-Publish
ISBN:
FileSize: 355kb
File Format: Pdf
Read: 355

GET BOOK

L’Agonia di Roma by Schriftsteller Verschiedene Summary

Leggendo questo Agonia di Roma viene spontaneo fare un paragone con la politica attuale. Sembra infatti di rivivere le stesse situazioni. Basta il seguente brano a dimostrarlo: Salviano grida nel quinto secolo che le pubbliche dignità hanno l'unico scopo di depredare, e Simmaco vede pericolanti i fondi suoi africani per l'ingordigia dei magistrati, che fanno man bassa di essi, essendo lontano il padrone. Nome vano è quello delle leggi, esclama dolorosamente il pagano patrizio, quando esse sono corrotte da coloro che le debbono far osservare. Immensi erano i bisogni dello Stato pericolante, per le guerre interne e le invasioni dal di fuori, per lo sperpero della corte e dei cortigiani, per l'alimentazione delle ignave plebi urbane, per il continuo riscatto che Roma doveva pagare ai barbari minacciosi. E le fonti della pubblica e privata prosperità erano quasi inaridite! La fiscalità dominava tutto. Buona parte delle leggi costituivano un immane organismo fiscale, a cui nulla sfuggiva. Tutto era incerto, tutto in pericolo, tutto da un momento all'altro poteva essere inghiottito dalla marea barbarica: il sistema fiscale era più stabile d'ogni altro ordinamento, più implacabile del barbaro.Temistio ricordava con coraggio all'imperatore, che egli doveva sapere quanto sudore costava all'agricoltore il denaro esatto e scongiurava il principe a ricordarsi che, in tanta miseria, il miglior bene consisteva nella moderazione delle imposte. Ahimè, il popolo temeva egualmente il barbaro e l'esattore, come due nemici egualmente spietati! Dopo un secolo, i lamenti si fanno anco più acuti e dolorosi, e le leggi raddoppiano di durezza. Non bastano i figli a satollare l'avida rabbia fiscale. Roma è moribonda ormai e, così com'è, è strangolata dagli esattori. Che resta? Resta l'ultimo vituperio del nome romano: la fuga presso i barbari; si rinneghi patria, lingua, costume, libertà, tutto, ma si viva. Ma chi sono in Italia i Barbari? Chi sono coloro che depredano il bene pubblico, che hanno portato, per soddisfare la loro inesaurible sete di potenza e di ricchezza, l’Italia in un baratro profondo dal quale, spero di sbagliarmi, difficilmente potremo uscire? La risposta è facile ed ognuno di noi la sa. Non occorre aggiungere altro. L’eBook è corredato da una vasta Iconografia e da una filmografia sull’Impero Romano.

Novella marinara

Novella marinara Pdf/ePub eBook Author: Alessandro D’Ercole
Editor: Booksprint
ISBN: 8824968775
FileSize: 593kb
File Format: Pdf
Read: 593

GET BOOK

Novella marinara by Alessandro D’Ercole Summary

500 anni dopo aggiornarono i piani e rividero gli apprui e gli appoppi, cercando nuove rigidità di estrusi profilati, leghe, compositi scorrimenti, laminari, buchi si stazza, geometrie di formule; ricalcolando baricentri e metacentri, angoli di sbando, punti di spinta, rette d’altezza; rubando decimi ai secondi, centesimi ai decimi, per prima assuccare e mettere in chiaro meglio, sbrogliar vele, abbisciar cime, recuperare, imbandì, irrigidir velami sostituire lini e olone e cordami e cavigliere con leggero bozzellame, come l’aria, come l’acciaio duro; da non temere refoli e rinforzi di venti dominanti, scarrocci, tendenze, correnti, derive, pressioni e depressioni vicine e lontane, di terra brezze e di mare, tendendo drizze, cordami e scottame; come corde di strumento che al vento vibrassero suonando marce di trionfo, triangolando il suono tra scassa di deriva, losche costolature, dritti di prua, di chiglia, specchi di poppa e ordinate nascoste tra moderne rigidità, dove nuove parole ripropongono canti, lamenti e stridori del cuore di querce lontane su vecchie caracche e caravelle; per tornare 500 anni dopo a ritrovare terra e navigarla tra le stelle e le strisce.

Patriot Games

Patriot Games Pdf/ePub eBook Author: Tom Clancy
Editor: Penguin
ISBN: 1101002395
FileSize: 818kb
File Format: Pdf
Read: 818

GET BOOK

Patriot Games by Tom Clancy Summary

Don't Miss the Original Series Tom Clancy's Jack Ryan Starring John Krasinski! Tom Clancy reveals Jack Ryan’s origins in this electrifying #1 New York Times bestselling thriller that pits the former Marine turned family man against a vicious group of international terrorists. As an American in London on vacation with his family, Jack Ryan never imagined his quick thinking would prevent an assassination attempt on Britain’s royal family and earn him the gratitude of an entire nation—and the scorn of an ultra-left-wing faction of the IRA. Irish terrorist Sean Miller and his followers in the Ulster Liberation Army intend to make sure Ryan pays for his interference in blood. But he’s not the only one they’re after... With the lives of his pregnant wife and young daughter in mortal danger, Ryan accepts a role as a CIA analyst in order to find Miller and shut down the ULA. Going head to head with a ruthless terrorist is a fool’s errand, but Jack Ryan is the kind of man who will do whatever it takes to protect his family.

Cronaca della Riviera del Brenta dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale

Cronaca della Riviera del Brenta dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale Pdf/ePub eBook Author: Enrico Moro
Editor: MAZZANTI LIBRI - ME PUBLISHER
ISBN: 8899992282
FileSize: 1792kb
File Format: Pdf
Read: 1792

GET BOOK

Cronaca della Riviera del Brenta dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale by Enrico Moro Summary

Obiettivo della ricerca è stata la riscoperta della storia quasi contemporanea di una comunità partendo dalle notizie dei giornali e implementandole con i documenti degli archivi comunali, parrocchiali e dell’Ospedale senza dimenticare tutto ciò che si recupera nel web per far vivere la quotidianità di un periodo storico poco studiato in Riviera del Brenta. Sono stati riportati alla luce avvenimenti quotidiani, piccole storie, aneddoti, commenti dei giornali a vicende più o meno locali, personaggi della cultura, amministratori comunali e politici di rilevo, ma anche volti meno noti che hanno reso vivo e significativo il vivere giornaliero dell’epoca. Il testo è un susseguirsi di eventi (elezioni, feste religiose e laiche, mercati), realizzazione di infrastrutture (scuole, fabbriche, ospedale, case di riposo) arricchito da quasi 500 foto di personaggi, manifesti e appelli al popolo, documenti, tabelle e tavole pittoriche che lo rendono leggibile a chiunque voglia avere un quadro della Riviera del Brenta dall’inizio del 1800 alla Prima Guerra Mondiale.

Rebellion. Dai punk agli artisti di strada

Rebellion. Dai punk agli artisti di strada Pdf/ePub eBook Author: Rita Caccamo
Editor: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868126079
FileSize: 1225kb
File Format: Pdf
Read: 1225

GET BOOK

Rebellion. Dai punk agli artisti di strada by Rita Caccamo Summary

Questo volume rilegge il fenomeno socio-culturale del punk inglese, in riferimento ad una ricerca sul campo svolta dall’Autrice nel lontano 1980. All’epoca, lo studio ha analizzato il fattore “strutturale” di una comune appartenenza a famiglie operaie e quello “culturale” di una “resistenza simbolica” all’establishment. La nuova versione del saggio sottolinea come la moda e la musica abbiano giocato un ruolo cruciale nella costruzione dell’antagonismo di questi attori sociali. La moda era una maschera che rifletteva la “brutta faccia” della società inglese del tempo. La musica “strillata” era l’espressione del vuoto dei loro ruoli sociali. Il presente contributo evidenzia pure il carattere controculturale degli artisti di strada, anni Duemila. I loro stili di vita alternativi si sono costruiti nella scelta di un’esistenza e di un’arte senza convenzioni e obblighi istituzionali. Sono spettacolari nelle loro performance. E nomadi del presente.

La Crudeltà Umana nell’Antica Roma

La Crudeltà Umana nell’Antica Roma Pdf/ePub eBook Author: Schriftsteller Verschiedene
Editor: Self-Publish
ISBN:
FileSize: 842kb
File Format: Pdf
Read: 842

GET BOOK

La Crudeltà Umana nell’Antica Roma by Schriftsteller Verschiedene Summary

Se si volesse realmente risalire per il corso dei secoli fino alle origini primordiali della crudeltà, questa storia ci condurrebbe forse troppo lontano. Il Figuier, il Flaminarion si sono immaginati in parte, in parte hanno ricostruito col sussidio della scienza che cosa fosse il mondo nell'epoche preistoriche, il raggrupparsi dei primi uomini, le prime famiglie, le prime tribù, le prime leggi. Le prime leggi così com'erano furono conservate probabilmente fino a Mose il quale è stato forse uno dei primi legislatori, benché il primato di ogni legislazione vada di buon diritto alla IndoCina che possiede la più grande di tutte le civiltà. Le leggi indocinesi, quelle sole rimasteci sotto il nome di Menava Dharma-Sastra contengono un'architettura di codice a cui non dovrebbero sdegnare d'inspirarsi i giureconsulti moderni. Le leggi mosaiche, raggruppate semplicemente sotto i dieci comma fondamentali dei così detti Comandamenti di Dio, non avevano infatto altra applicazione dell'occhio per occhio, dente per dente, ripetuto anche oggi dai pochissimi popoli rimasti allo stato primitivo e che comunque fu presente nel nostro civilissimo globo sino alla fine del 1800, ultimi rappresentanti i Patagoni e i Pellerossa. I Romani, da cui non si può non partire quando, qualunque essa sia, si fa della Storia, avevano più nobilmente tradotta la vecchia formula mosaica in quella più nobile di «qui gladio ferit, gladio perit». Partiremo dunque dai Romani per descrivere nei suoi particolari qualcuno di quegli episodi di estrema crudeltà che sono rimasti celebri nella storia. Quindi, il più cronologicamente che sia possibile, restando più che ci sia possibile in Europa, dove dopo la caduta della civiltà Asiatica, Persiana, Egiziana e IndoCinese, si svolsero i più grandi avvenimenti ricollegantisi alla Storia Universale.

I centri di potere, Corona e ME

I centri di potere, Corona e ME Pdf/ePub eBook Author: Jorg Horst Otto Thimoreit
Editor: Jorg Horst Otto Thimoreit
ISBN:
FileSize: 1870kb
File Format: Pdf
Read: 1870

GET BOOK

I centri di potere, Corona e ME by Jorg Horst Otto Thimoreit Summary

I miei libri parlano di una cosa ed è la mente. 1. Da dove viene la nostra mente in un punto di fatto naturale. 2. Cosa ha fatto la nostra mente durante la sua esistenza storica e culturale negli ultimi 100.000 anni. 3. Chi possiede e chi controlla la nostra mente. Noi non controlliamo la nostra mente e facciamo del Libero Arbitrio un'ambizione e non un fatto. I Centri del Potere controllano la nostra mente per gli ultimi 5.000 anni, abbiamo fatto simulazioni sul credere in un dio e lo chiamiamo religione. Abbiamo fatto simulazioni sulla società nel credere nei governi, nelle leggi e nei politici e lo chiamiamo statismo. 4. Nei miei libri esploro soluzioni per vivere come un individuo libero e questo è possibile solo se tutti noi viviamo in un mondo libero, senza gli oppressori politici, finanziari e religiosi che io chiamo i Centri del potere. Come può funzionare per me, se sono innamorato della schiavitù mentale, come posso liberarmi dalla schiavitù? Sono una scimmia con un Ego o sono una mente cosmica e arcaica? Essere coinvolti nella filosofia naturale per rispondere alle domande sulle mie origini, su chi sono, su dove vado e per difendermi, per sfidare l'autorità, per condurmi in prigione per oltre 10 anni. Come sono diventato il nemico dello Stato tedesco, un pericolo per i suoi cittadini e per i miei cinque figli, sarà raccontato nei miei due libri. Le persone pericolose per il sistema tendono ad essere rimosse. Guardo i Centri del potere, la sua origine e il modo in cui divide le persone per schiavizzarle e mi fa pensare: sono le scimmie a gestire la società? Allora come possiamo unirci e far vincere l'amore - per cambiare il sistema e spingere per la pace? Viviamo in tempi storici e, che ci piaccia o no, le scelte che faremo nei prossimi anni avranno profonde implicazioni per il futuro dell'intero genere umano. Corona-Plandemica: Se indossare o meno la maschera. Se prendere o meno il vaccino. Se prendere o meno l'app per la salute. Se compilare o meno la tessera digitale per i visitatori. Se prendere o meno il chip digitale. In ogni caso il tentativo dei Centri del Potere di resettare la società globale porta alla fine a un risveglio globale della verità. Il mio viaggio è quello di tornare alle fondamenta per rimettere le cose a posto. Per scoprire la verità, il cosmo deve essere prima debuggato e fare un modello del cosmo. Di solito i grandi gruppi di intellettuali non ci riescono, perché sono orientati al consenso, come in politica. Non è orientato alla verità, in passato l'abbiamo trovato solo dagli estranei; lì troviamo il progresso intellettuale. L'altra ragione per cui è così difficile trovare una verità oggettiva è che il nostro cervello funziona proprio come un computer su algoritmi biochimici grazie all'elettricità e agli ormoni che fanno funzionare l'hardware per simulare il software. Quando proviamo piacere o dolore, quando vediamo, sentiamo, annusiamo il mondo esterno è sempre un'interpretazione, una simulazione, ma mai la verità oggettiva reale o la realtà del mondo esterno. Il cosmo può essere calcolato da noi in una simulazione (Matrice) e così può essere calcolata la nostra società, ma finora nessun essere umano ha compreso le strutture sottostanti di quella Matrice. Una società come la nostra per discutere la verità può essere un luogo molto pericoloso, se si mette in discussione l'autorità. Ho trovato difficile inserirmi nel sistema accademico come filosofo scientifico, così ho iniziato il percorso della conoscenza senza la prigione accademica e per finanziarla ho avviato le mie società negli Stati Uniti, in Germania e nei Paesi Bassi; dove alla fine sono finito in una prigione tedesca. Questo è successo soprattutto perché ho usato funghi psichedelici (magici) per staccarmi dai programmi generali di uno schiavo nella società. Vi presento la teoria secondo cui non viviamo in un cosmo meccanico e in un mondo materiale, ma in un cosmo computazionale - una simulazione fatta dalla nostra mente, proprio come fa funzionare un sogno, o un credente di un dio che vive nelle nuvole chiamato cielo. Siamo uno stato di sogno nel corpo di una scimmia, che si sveglia e si rende conto che non siamo né scimmie, né esseri senzienti. Svegliarsi da quelle simulazioni di sogno è probabilmente la realizzazione più difficile e di solito avviene in ritardo nella nostra vita. Dubito che la lettura di un libro, seguendo un guru, un dio o uno scienziato possa essere d'aiuto in questa impresa. Nel mio caso la ricerca della verità oggettiva, della realtà e la conoscenza di informazioni rilevanti, in combinazione con i funghi magici ha fatto il cambio di prospettiva... probabilmente anche un po' di fortuna, chiamata dinamica non lineare e caos. Quello che mi ha davvero sorpreso dal risveglio è stato l'amore altruista e incondizionato. Questo concetto non è naturalmente accettato dal nostro software guidato dall'Io - tuttavia si scopre che questa energia è una forza che può essere attivata solo una volta raggiunta la Libera Volontà del Pensiero. Questo è ciò che rende alcuni di noi diversi da qualsiasi altro organismo vivente su questo pianeta; perdonare il nemico, amare il nemico sono concetti di meme che contraddicono la mente animale della maggior parte degli esseri umani. Ebbene, una volta capito che siamo come un computer che pensa con algoritmi biochimici, non è una sorpresa che iniziamo la vita con una Volontà Libera del Pensiero... una simulazione del cervello in cerca di cibo, sesso e tutte le altre cose che alimentano il nostro Ego-Sé che ci dice quanto siamo grandi e meravigliosi, la nostra simulazione dell'Io in realtà è. Se non vi piace il modo in cui scrivo delle cose o il modo in cui la verità viene interpretata - sappiate che tutto ciò che scrivo o faccio è documentato alla fonte. Non ho mai sperimentato che una persona sia davvero malvagia o che voglia qualcosa di malvagio. Quello che le persone fanno può essere orribile, e il casino che fanno può avere un potenziale incredibilmente distruttivo. Ma se si guarda da vicino quello che sta succedendo, potrebbe non fermarsi, ma se lo si condanna, si fermerà ancora meno. Quando si lavora attraverso di essa, la si accetta, la si percepisce - allora si accende una luce d'amore. Non ci sono persone cattive e malvagie, ci sono solo persone che sono sulla strada, che devi invitare e prendere... • Evoluzione su come lo spazio-tempo cosmico crea meme e vita, su come spinge a una complessità sempre maggiore che potremmo chiamare coscienza. • Evoluzione da un organismo vivente chiamato scimmia con un cervello che fa interpretazione (simulazioni) di colori e suoni dal mondo esterno, comunicazione tra noi; ma a differenza di qualsiasi altro cervello su questo pianeta, può simulare anche l'amore altruistico, la matematica, l'arte, la morale e l'etica. • Evoluzione da una tribù di cacciatori e raccoglitori a un complesso, • civiltà moderna; essere ancora un animale con un universale • ambizioni di potere dell'Io-Sé. • Per comprendere la coscienza e l'illuminazione e la nostra parte che prendiamo nella mente cosmica e arcaica che chiamiamo natura. • Utilizzando l'intelligenza artificiale dell'informatica (AGI) per capire come funziona la nostra coscienza negli organismi viventi e soprattutto nel cervello umano. Per percepire le simulazioni che compongono i nostri mondi che facciamo nella politica, nella religione e negli affari. • Internet diventa più potente della spada degli oppressori. Ora abbiamo accesso al meme, all'informazione direttamente, senza la redazione o la censura di un guardiano culturale ufficiale. Quello che fa alla libertà e al cambiamento nel corso del 2020 è l'argomento principale del libro, per prevedere come sarà il 2030 quando i governi inizieranno una guerra diretta contro i loro cittadini (CIA Operation Paperclip). • Meme-Wars tra il libero pensiero umano e il suo programma: Il Grande Risveglio - e: Lo Stato profondo all'interno dei governi e dei globalisti, come centro globale del potere e la loro agenda di un Grande Risveglio. • L'ascesa della schiavitù, del capitalismo e della democrazia nel passato. Nel prossimo futuro saremo robot che vivono in una tecnocrazia. • Le banche centrali, il FMI e World creano il denaro FIAT (dal nulla) e quindi hanno il controllo sui paesi del terzo mondo, con le loro condizioni imposte di questi prestiti. • La democrazia rappresentativa è una plutocrazia di pochissimi • che governano sui loro (cittadini sovrani). Abbiamo bisogno di una democrazia diretta in questo momento. • Casi delineati in cui la propaganda mediatica (Operazione Mockingbird della CIA) è stata al servizio di programmi politici, come gli attacchi con false bandiere contro Vietnam, Libia, Iran, Siria, Iraq, 11 settembre e Corona. • Chi gestisce la politica e le società globali dal XVIII secolo? Wall Street ha finanziato le guerre; Rockefeller, Rhodes & Co ha finanziato Adolf Hitler per impedire un'Europa unita con la Russia. Abbiamo 147 corporazioni che controllano l'economia e i media, ma abbiamo un altro centro di potere-culto? • Il Nuovo Ordine Mondiale (Grande Reset) sta arrivando e possiamo essere sicuri che l'élite globale avrà successo in questo. • L'eugenetica fa parte delle ombre oscure dell'umanità: L'idea che una classe di esseri umani sia scelta - da dei o dalla genetica - per governare la propria popolazione è un programma attuale. • L'incantesimo più potente sull'umanità è la democrazia elettorale. La risposta a questo problema non è un nuovo partito politico, ma piuttosto la costruzione di comunità locali, la diffusione di informazioni vere su internet e sulla Resistenza - il Grande Risveglio.

Allegra!

Allegra! Pdf/ePub eBook Author: Emanuele Martinelli
Editor: Lettere Animate Editore
ISBN: 887112085X
FileSize: 1624kb
File Format: Pdf
Read: 1624

GET BOOK

Allegra! by Emanuele Martinelli Summary

È l’anno 2173. In un mondo dove le persone hanno perso l’usanza di uscire di casa e vivono esclusivamente in gigantesche metropoli, il giovane protagonista Brian viene contattato un giorno dalla misteriosa figura di Peider. Le conversazioni tra i due prendono tinte sempre più critiche ed irriverenti rispetto alle abitudini intorno a loro, finché decidono di scappare. Il suo istinto lo porta a Bormio, un piccolo paese nel cuore delle Alpi, abbandonato da circa un secolo. Lì potrà mettere in pratica tutto ciò che ha imparato: davvero la vita non poteva riservargli nulla di più? Una ricerca tra metropoli e montagne, Facebook e Filosofia.

SOC Collectanea 48-49

SOC Collectanea 48-49 Pdf/ePub eBook Author: AA. VV.
Editor: Edizioni Terra Santa
ISBN: 8862406916
FileSize: 1772kb
File Format: Pdf
Read: 1772

GET BOOK

SOC Collectanea 48-49 by AA. VV. Summary

Studia Orientalia Christiana-Collectanea è la rivista annuale del Centro Francescano di Studi Orientali Cristiani del Cairo e raccoglie il frutto della ricerca degli studiosi residenti al Cairo e di altri colleghi. Jason Welle, Arabic Sources for the Encounter between the Saint and the Sultan: Fakhr al-Fārisī’s Famous Adventure with Francis, or Lack Thereof Wadi Awad, The Arabic Version of the Miracles of Mary (AMM) Alberto Elli, Armeni in Etiopia Vincenzo Mistrih, Petri Abaelardi (1079 - 1142), Theologia Summi Boni Gianmaria Gianazza, Traité sur le jeûne chrétien Wadi Awad, I miracoli arabi di Maria Gianmaria Gianazza, The Publication of Ṣalībā’s work «Kitāb asfār al-asrār» (14th c.): the editing of the Arabic text and his Italian translation Bartolomeo Pirone, Breve considerazione in margine a un presunto rāhib al cospetto del sultano al-Malik al-Kāmil

Red in Italy

Red in Italy Pdf/ePub eBook Author: Dafne Perticarini
Editor: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
ISBN: 8869820203
FileSize: 1893kb
File Format: Pdf
Read: 1893

GET BOOK

Red in Italy by Dafne Perticarini Summary

Red in Italy. Il libro sull’Italia che nessun viaggiatore scriverà mai. Il Made in Italy è uno dei marchi più famosi al mondo. Questo vuol dire che là fuori è pieno di gente che sta comprando italiano, che ha incluso l’Italia nella lista dei Paesi da visitare prima di morire e che magari accarezza l’idea di trasferirsi a vivere nel Bel Paese. Red in Italy è un libro di viaggio anomalo che si rivolge direttamente al consumatore straniero, chiarendo aspetti che anche noi italiani conosciamo poco. Cucina, turismo e arte sono alcuni dei settori presi in esame: in ogni capitolo stereotipi e miti sono vivisezionati, nel tentativo di capire cosa ci sia di vero in essi. Che tu sia un patriota o un acerrimo nemico dei costumi nostrani, Red in Italy cambierà il tuo punto di vista sull’Italia. Per intrattenere il lettore il libro è disseminato di QR code che rimandano a una canzone, un video o un sito web e che permettono di approfondire i temi trattati. Red in Italy rappresenta il primo passo verso un nuovo modo di concepire i libri di viaggio.

Possanza della luce

Possanza della luce Pdf/ePub eBook Author: Umberto Maggesi
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8825403496
FileSize: 1081kb
File Format: Pdf
Read: 1081

GET BOOK

Possanza della luce by Umberto Maggesi Summary

Fantasy - romanzo breve (101 pagine) - Grauk Malacarne ha commesso due affronti irreparabili agli occhi degli orchi. Per prima cosa ha abbandonato il clan e poi ha creato la scrittura. Tuttavia per lui non è un problema. Scopre che il silenzio e la pace della sua nuova dimora sono ciò che ha sempre desiderato. Fino a quando qualcuno non arriva a prenderlo... Bernard Guyhaarm e la sua banda hanno ricevuto l’incarico di rapire un orco e portarlo vivo alla capitale, e quel solitario misantropo sembra proprio la preda giusta e la possibilità di intascare oro facile. Alle porte della capitale, è il capitano Lukkar Montego a dover gestire l’arrivo di una strana compagine di personaggi con un carico segreto, che vorrebbero introdurre fra le mura. Il capo della banda ha in mano niente di meno che un lasciapassare del Consiglio, che impedisce ai Guardiani di perquisire il carro, in cui c’è qualcosa di vivo. Montego non è tipo da arrendersi e incarica tre orchetti di seguire il gruppo e vedere a chi verrà consegnato il carico. La faccenda diventa più seria con la morte dei tre orchetti e una sorta di omertà che protegge qualcuno di molto influente. Il capitano non si dà per vinto e comincia le indagini fra maghi, bordelli e nobili, protetti dai più feroci guerrieri della nazione. Arrivare al colpevole non sarà facile, dovrà allearsi col suo avversario, e riuscire a raccogliere prove inoppugnabili. Umberto Maggesi è nato a Bologna l’11 novembre 1970. Vive a Milano dove svolge la professione di formatore e mental coach. Insegna e pratica Qwan Ki Do – arte marziale sino vietnamita. Appassionato di lettura e scrittura fin da bambino ha pubblicato vari romanzi con case editrici quali: Stampalternativa, Delos Books, Ugo Mursia, GDS edizioni. Redattore del periodico dell’Unione Italiana Qwan Ki Do, ha collaborato per molti anni alla rivista di settore marziale Samurai. Ha pubblicato numerosi racconti in riviste di settore come: Tam Tam, Inchiostro, Writers Magazine Italia, in tutte le storiche 365 racconti di Delos Books e in appendice al “Giallo Mondadori”.

La ricezione del Risorgimento greco in Italia (1770-1844)

La ricezione del Risorgimento greco in Italia (1770-1844) Pdf/ePub eBook Author: Andrea Giovanni Noto
Editor: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868124211
FileSize: 965kb
File Format: Pdf
Read: 965

GET BOOK

La ricezione del Risorgimento greco in Italia (1770-1844) by Andrea Giovanni Noto Summary

Nell’epoca delle lotte per l’emancipazione delle nazionalità oppresse il Risorgimento greco rappresentò la prima vera rottura dell’ordine europeo della Restaurazione. A differenza del suo passato classico, ampiamente indagato, le vicende attinenti al processo di formazione e costruzione dello Stato-nazione ellenico non hanno incontrato altrettanta fortuna. Sulla base dei variegati scritti del tempo, frutto dell’opera di intellettuali, viaggiatori, artisti, politici, cospiratori, il presente volume analizza le modalità, le forme e i livelli di ricezione del modello risorgimentale greco da parte della cultura e dell’opinione pubblica italiana, in virtù di una profonda e duratura connessione storico-culturale e politico-economica esistente tra le due sponde del Mediterraneo, in un arco cronologico compreso tra le rivolte elleniche del 1770 e il 1844, anno di elaborazione del grandioso e utopistico progetto nazionalistico della Megali Idea.

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri Pdf/ePub eBook Author: Rita Arcidiacono
Editor: Youcanprint
ISBN: 8827864857
FileSize: 893kb
File Format: Pdf
Read: 893

GET BOOK

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri by Rita Arcidiacono Summary

Pedine spinte da un feroce Destino scivolano sempre più rapide verso l'Abisso. Adesso la battaglia si concentra nell'ostile terra barbarica di Algol, dove le più antiche leggende colano nella realtà, corrompendola e travolgendo chiunque la calchi. Sotto una pioggia di cenere, anche il più valoroso dei guerrieri pagherà pegno. Intanto il tempo scorre e i cardini di un Cancello Proibito cigolano, pronti a piegarsi e rovesciare sui mortali la notte più lunga. Danza delle Ceneri è un fantasy dai toni adulti e cupi, secondo romanzo della saga Genesi di Atheris, iniziata con Mappa per l'Abisso. "Leggendo Atheris si dimentica ciò che si conosce, e si entra in un immaginario tanto poderoso da divenire reale, quasi magia, mostri, elfi e demoni facessero parte della nostra vita di tutti i giorni" (Saint Martin Post - wordpress.com)

Caporetto

Caporetto Pdf/ePub eBook Author: Camillo Pavan
Editor: Camillo Pavan
ISBN:
FileSize: 430kb
File Format: Pdf
Read: 430

GET BOOK

Caporetto by Camillo Pavan Summary

Il paesaggio è avvolto nella nebbia e immerso nella più profonda oscurità quando, alle ore 2 del 24 ottobre 1917, si scatena il fuoco delle migliaia di cannoni che stavano in agguato fra Plezzo e Tolmino. Il rumore dei colpi , amplificato dall'eco delle montagne, è talmente terrificante che anche i veterani delle infernali battaglie della Somme e di Verdun esclamano convinti: "Oggi non vorrei proprio essere un italiano". (Krafft von Dellmensingen) - Nessuna battaglia era stata prevista con tanta precisione e nessuna battaglia fu affrontata con tanta fiducia quanta se ne aveva il 23 ottobre alla vigilia di Caporetto.(Relazione ufficiale italiana) - Era stato tutto previsto, tranne che gli attaccanti puntassero alla rottura del fronte partendo dal fondovalle. "Difendevamo con vigore i sentieri alpestri e trascuravamo le vie maestre". (Gen. Caviglia)

Popular Reads

Best Books